Effy: efficientamento energetico 110%

Efficienza energetica negli ascensori e montacarichi.

Abbiamo contraddistinto la linea di produzione che oggi vi presentiamo con il brand di prodotto denominato Effy, da efficiency, cioè efficienza.

In questi tempi si parla di efficientamento, risparmio sui consumi elettrici, diminuzione dei costi di contatore, diminuzione dei costi di approvvigionamento dell’energia elettrica e bollette meno care. Teniamo anche conto del risparmio sulle spese per manutenzione e ammodernamento degli impianti per deterioramento o obsolescenza degli stessi.

Un ascensore o un montacarichi ad azionamento idraulico è un impianto che abbisogna di pochissima manutenzione e dura molti decenni senza bisogno di particolari interventi di riparazione o ripristino, se non la normale manutenzione e i controlli periodici previsti; questo è già il primo fattore di risparmio, cioè il risparmio nelle spese per rotture o interventi straordinari.

Grazie al dispositivo Effy il risparmio di energia è garantito dall’adozione di un variatore di frequenza,
detto anche inverter, che permette di ridurre sensibilmente la potenza impegnata, il consumo derivante dallo spunto di corrente all’avviamento del motore e il consumo durante la fase di marcia dell’impianto.

In questo video intervengono:

  • Ing. Marco Santel di COAM Srl
  • Ing. Giuseppe Coldani di ELMO – Pavia
  • Sig. Mauro Maran di EMME Elevators
  • Ing. Filippo Gallo di Ecospace – Este (PD)
  • Sig. Andrea Mondini – Presidente  di Federcondominio